venerdì 25 febbraio 2011

Alla Ricerca della Felicità con Ho-Oponopono

 Il metodo HO-OPONOPONO  fa parte dei metodi di guarigione dell'antica filosofia Huna, anche se è leggermente diverso da quello originale dell'antichità.
Il metodo tradizionale (che è in uso ancora oggi) è innanzitutto un processo di gruppo.
  Grazie a MORRNAH NALAMAKU SIMEONA (1913-1992), l'ultima Kahuna Hawaiana, si è giunti alla trasformazione dall'HO-OPONOPONO tradizionale a quello attuale... HO-OPONOPONO DELL'IDENTITA' DEL SE'.
  
Morrnah Simeona ha riadattato ed aggiornato l'antica pratica avvicinandola alla vita moderna ed ha condiviso la sua conoscenza con il Dr.IHALEAKALA HEW LEN che l'ha portata alla conoscenza della nostra civiltà occidentale con l'aiuto del Dr.JOE VITALE.

La parola Hawaiana HO-OPONOPONO si traduce letteralmente in RIVEDERE, CORREGGERE UN ERRORE, SISTEMARE, METTERE LE COSE AL POSTO GIUSTO, FARE LA COSA CORRETTA o, semplicemente, AGGIUSTARE LE COSE.
Gli sciamani Kahuna hawaiani partivano dal presupposto che, per guarire qualsiasi situazione, innanzitutto occorra sanare se stessi da qualsiasi cosa possa specchiarsi nella circostanza che stiamo affrontando, perchè appunto la realtà manifesta è lo specchio della nostra interiorità.

Quando: lunedì 14/21/28 Marzo e 4/11 Aprile dalle 20 alle 22.30

Nessun commento:

Posta un commento