giovedì 27 gennaio 2011

Riflessologia Plantare


La riflessologia plantare è una medicina antica, attraverso la quale, grazie ad una opportuna stimolazione di punti  sulla zona del piede, corrispondente alle varie parti riflesse  del corpo, si ha la possibilità di:
  • Apportare un riequilibrio energetico della persona(mente, corpo, spirito) 
  • Aiutare un processo depurativo 
  • Miglioramenti della circolazione linfatica e sanguigna
Le indicazioni sono ampie e varie : dolori articolari, insonnia,astenia, stitichezza, allergie, ansia, disturbi dell’apparato digerente,cefalea, nervo del trigemino, nervo sciatico,sistema endocrino,  etc. etc. qualsiasi miglioramento è legato al ripristino di un libero fluire dell’energia nell’individuo. Con una buona energia,  infatti, l’individuo ha attivo in sé il suo potenziale di auto guarigione di cui ogni corpo umano è dotato, per riuscire a far fronte a qualsiasi difficoltà.
I trattamenti durano dai 40/45 minuti, sono mirati per ogni tipo di persona, malessere,  o disagio emotivo ,  tenendo conto di tutto quello che la persona è: poiché essendo una disciplina olistica (da Olos – tutto) prende in esame l’individuo a 360°

I risultati che si possono ottenere sono infiniti, esattamente come i tipi di problemi per i quali ne risulta un valido aiuto. Ormai anche i medici tradizionali ne riconosco l’efficacia e la consigliano ai loro pazienti, poiché essa si basa su nozioni scientifiche ampliamente dimostrate.

Personalmente ritengo la Riflessologia Plantare una delle tecniche più potenti  ed efficaci nell’ambito olistico.

Per info:
Elia Ivana Lucia Cell: 320 01 24 349
(Riflessologa Professionale- Insegnante di  riflessologia Plantare presso Fitzgerald di Milano - Operatore Shiatsu-Do)

Nessun commento:

Posta un commento