domenica 29 dicembre 2013

CURA NATURALE DELLA CASA


Come prendersi cura della nostra casa riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente – e quindi sulla nostra stessa vita – provocato dall'uso indiscriminato di prodotti chimici ad altissimo potere inquinante.
Impareremo a riconoscere gli ingredienti devastanti che si trovano nei prodotti di pulizia della casa, a riprendere in mano i mille segreti che le nostre nonne custodivano e tramandavano con amore per risolvere qualsiasi tipo di problema domestico, ad autoprodurci qualsiasi tipo di prodotto per la pulizia, ad esercitare l'arte del riciclo... e ci renderemo conto di quanto – plagiati dalla pubblicità – sprechiamo in energie e risorse nostre e del pianeta..... alleggerendo parallelamente i nostri portafogli, a beneficio di chi si arricchisce a spese nostre e di nostra Madre Terra....

A CURA DI SABINA CHIODI

DOMENICA 26 GENNAIO ORE 10-18

INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568 
ilse.disciplineolistiche@gmail.com

YOGA NIDRA OVVERO UNA POTENTE MEDITAZIONE ANTICHISSIMA


VENERDI' 16 GENNAIO ORE 19


UN METODO DI MEDITAZIONE ANTICHISSIMO MA ASSOLUTAMENTE DIVERSO DA QUELLO CUI SIAMO ABITUATI...

Si tratta di una potente tecnica dalla quale imparerete a rilassarvi CONSCIAMENTE.
E' l'antenato del Training autogeno (o meglio la tecnica da noi conosciuta del Training ha ripreso parte della tecnica dello Yoga Nidra e l'ha occidentalizzata, riducendo la pratica ad una semplice tecnica di rilassamento corporeo)
La sua origine risale alla pratica tantrica del NYASA (mettere o portare la mente su quel punto).
E' un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale... questo è YOGA NIDRA, lo STATO DI SONNO DINAMICO...
Durante la pratica si appare infatti addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo, uno stadio in cui il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente.
In questo stato la mente è ECCEZIONALMENTE RICETTIVA; Yoga Nidra quindi può essere usato per dirigere la mente al conseguimento di qualsiasi scopo, e questo è il segreto dei risultati straordinari ottenuti da grandi Yogi e Swami.
La pratica rende l'individuo capace di ricevere intuizioni dalla mente inconscia; questo stato è la fonte dell'ispirazione artistica e poetica ed è anche la sorgente delle scoperte scientifiche più creative...
"Molte persone dormono senza eliminare le loro tensioni,
 Questo è definito nidra.
 Nidra significa sonno, non importa come o perchè,
 Ma yoga nidra significa sonno dopo essersi liberati dagli affanni,
 Esso è di una beata ed insieme elevata qualità.
 Quando la consapevolezza è separata e distinta dalle vritti,
 Quando veglia, sogno e sonno profondo scorrono come nuvole,
 Ma la consapevolezza di atma rimane,
 Questa è l'esperienza del rilassamento totale.
 Rilassamento non significa sonno.
 Rilassamento significa essere beatamente felici,
 Senza fine.
 Io chiamo beatitudine il rilassamento assoluto;
 Il sonno è una questione differente.
 Il sonno dà solamente un rilassamento alla mente e ai sensi.
 La beatitudine rilassa l'atma, il sè interiore;
 Per questo, nel tantra,
 Yoga nidra è la soglia del samadhi"
                                                       Swami Satyananda Saraswati

CON SABINA CHIODI

INFO E PRENOTAZIONI 338 2991545
ilse.disciplineolistiche@gmail.com

COSTELLAZIONI IMMAGINALI ORIENTATE AL MONDO DEL LAVORO


Orientare le Costellazioni Immaginali al mondo del lavoro significa osservare la realtà che ci circonda usando molte lenti diverse fino a comprendere che i "veri sognatori del sogno" siamo noi stessi! Ecco quindi che, pur partendo da un disagio lavorativo, scenderemo nelle buie caverne della nostra anima alla ricerca del "toro bianco da sacrificare a Poseidone".
Il percorso vedrà il partecipante impegnato a rappresentare il genogramma familiare, quello lavorativo e le mappe raffiguranti una realtà immaginale come il Daimogramma ed il Daimonsociogramma.
Il metodo delle Costellazioni Immaginali orientate al mondo del lavoro permettealle due forze teorizzate da Jung - la forza della rimozione e la forza dell'attrazione - di incontrarsi annullandosi, lasciando il campo alla libertà dell'individuo...

A CURA DI ROBY & MORGHY

PRESENTAZIONE CORSO  GIOVEDI' 9 GENNAIO ORE 21 - INGRESSO LIBERO

INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568 
ilse.disciplineolistiche@gmail.com

ILAHINUR


Ilahinur sugnifica Luce Divina. E' una energia cosmica evolutiva che ha lo scopo di aiutare l'uomo a risvegliare le sue infinite potenzialità, un dono per l'umanità.
Crea un ponte tra SUBCONSCIO e SUPERCONSCIO in modo da portare equilibrio e benessere là dove necessita, senza bisogno di intervenire con la mente.
ILAHINUR ha una grande capacità di radicamento e purificazione, può essere usata per l'autoguarigione, liberando corpo e mente dai blocchi prodotti da traumi, paure, emozioni eccessive, dipendenze, elevando il nostro SE' più autentico ed espandendo la nostra coscienza.
Attiva funzioni assopite nel sistema nervoso e nel cervello permettendo di sperimentare una coscienza multidimensionale; porta ad un processo di purificazione e trasmutazione profonda delle memorie, osservando il corpo di dolore che si dissolve nel perdono e nell'amore.
La cosa meravigliosa è che ci si può connettere a questo vasto e potente campo quantico in qualsiasi momento della nostra routine quotidiana.
Tutti possono accedere a ILAHINUR e trasmetterla agli altri.
E' una energia libera da strutture gerarchiche, iniziazioni, attivazioni, simboli ecc.....

MERCOLEDI' 15 GENNAIO ORE 19,30 - 22

Metodo ideato da KIARA WINDRIDER www.kiarawindrider.net
Docente EMILIANO MORONI emiliano.moroni@live.it

info e prenotazioni 327 5851568
ilse.disciplineolistiche@gmail.com