martedì 26 luglio 2011

Il Massaggio Infantile


I PER IL BIMBO e LE NEOMAMME/NEO PAPA'
INTERAZIONE,SOLLIEVO,RILAS​SAMENTO,STIMOLAZIONE

Favorisce il bonding, un attaccamento sicuro, la comunicazione verbale e non verbale, l’empatia, il contatto precoce.
-Favorisce la stimolazione dell’apparato circolatorio, digerente, del sistema ormonale, del sistema immunitario, del sistema linfatico, nervoso, dell’apparato respiratorio, del sistema vestibolare.
-Miglioramento della capa...cità di apprendimento,conoscenza dello schema corporeo, crescita, integrazione sensoriale, connessioni neurali (i massaggi favoriscono e accelerano lo sviluppo della guaina mielinica).
-Il sollievo in caso di gas intestinale e coliche, stipsi ed evacuazione, muco eccessivo, tensione muscolare, dolori dovuti alla dentizione,ipersensibilità​ al tatto, tensione fisica e psicologica, irritazione della pelle.
- Il rilassamento:Miglioramento​ del sonno, del tono muscolare, regolazione degli stati comportamentali, migliore capacità consolarsi (autoregolazione) riduzione dei livelli di stress e degli ormoni dello stress, aumento degli ormoni anti stress (come ossitocina e serotonina) minore ipersensibilità, minore iperattività, un momento di pausa da tutti i nuovi stimoli che la crescita prevede.


Si tratta di 5 incontri in cui il neo genitore di circa 1 ora e mezza ( benvenuti i papà) ha la possibilità di conoscere meglio il suo bimbo, comunicare con lui in un modo nuovo e assolutamente in sintonia con il linguaggio del neonato e nel suo pieno rispetto! I tempi e i modi in cui il tutto si svolgerà...sarà nella piena attenzione  e ascolto di ogni singolo bambino.
Si crea un'empatia particolare che permane negli anni e nel tempo.

Giorgia Dell'Alba dice di Sè:





Mi chiamo Giorgia e ho 36 anni,


qualche mese fa ho sentito la necessità di fare qualcosa che potesse farmi approfondire l’ambito di studio universitario scelto (Scienze dell’educazione) tornando ad insegnare,o meglio formare, delle persone in una materia non “tecnica” ma insegnare qualcosa con un valore sociale più alto, aiutando a stimolare e trasmettere le capacità e sensibilità umane.


Nasce così la scelta di frequentare un corso per diventare insegnante di massaggio infantile: un corso che mi ha aperto un mondo ricco di prospettive, motivazioni e aspetti della collettività che spesso si perdono di vista.


…Era la voglia di fare qualcosa di davvero utile per le persone, utile nel presente e per il nostro futuro, capace di incentivare e rafforzando l’amore umano che c’è in ogni genitore.



In un’epoca sempre più intrisa di relazioni difficili e drammi umani , il massaggio consente di insegnare ad trasmettere meglio l’amore per i nostri bambini, a crescere oggi  esseri umani più sereni domani e quindi più comprensivi. Credo fortemente che una società amorevole è una società di persone che sono loro stesse ad essere state amate per prime.




…e penso che non esista soddisfazione più grande dell’essere una piccola portatrice d’amore.




Dal Mese di Agosto presso il nostro Centro !

Nessun commento:

Posta un commento