sabato 27 settembre 2014

L'ARTE DEL TAMBURO - La costruzione del proprio tamburo sciamanico

 SABATO 1 E DOMENICA 2 NOVEMBRE
(dalle ore 15 di sabato alle ore 16 di domenica)

“IL SUONO DEL TAMBURO E' LA VOCE DEL GRANDE SPIRITO. QUANDO ESSO PARLA, I NOSTRI CUORI BATTONO INSIEME COME UNO SOLO” (Alce Nero – Guida Spirituale Sioux)

Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insime al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. E’ anche il mezzo di trasporto attraverso il quale lo sciamano si sposta nei diversi mondi: il suo battere ritmato lo porta verso altri stati di coscienza, verso la trance, verso lo Spirito. E’ nel ritmo interiore che affondano le antiche radici del tamburo, nascendo con lo scopo di amplificare l’atto percussivo di battere le mani o qualsiasi altra parte del corpo. L’uomo impara così a dare forma e struttura regolare al suo canto ed attraverso il battito continuo del tamburo si connette alla ciclicità costante della natura ed alle pulsazioni ritmiche delle sue manifestazioni.

Il seminario è costituito da insegnamenti e training esperienziali sui seguenti punti :

  • La costruzione del tamburo sciamanico.
  • I materiali impiegati: la pelle ed il legno.
  • La benedizione del tamburo alle Sacre Direzioni.
  • Suonare il tamburo sciamanico.
  • I canti di potere della tradizione sciamanica indio-americana
Luigi Jannarone : sociologo e counselor, ha studiato e praticato sciamanesimo in Perù e Messico, iniziato alla cultura sciamanica andina come “Pampamisaioq” (Sacerdote della Terra).


NECESSARIA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDI' 24 OTTOBRE

INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568 ilse.disciplineolistiche@gmail.com

IPR - INITIAL PATH ROOM




Il nuovo lavoro di Joel Ducatillon

Questo strumento è composto da 3 encoder di 6 cm x 3 cm che si pongono sul pavimento a forma di triangolo, e da un quarto encoder utilizzato dall'operatore/operatrice IPR. La persona è seduta al centro di questo triangolo.

Si suggerisce di fare una seduta di 45 minuti ogni 2 o 3 settimane.

L'obiettivo di questo lavoro è quello di estrarre gli impianti ed estirparli, al fine di non essere più collegati alla matrice artificiale ed illusoria di questo mondo e per fondersi finalmente con la griglia cristallina originale.

Dopo aver fatto qualche prova, è chiaro che emerge una nuova energia ed avviene un cambiamento che si sente interiormente, soprattutto a livello del cervello.

La sparizione progressiva degli impianti disgregherà le illusioni e le credenze, per arrivare alla morte del serpente interiore.

INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568

lunedì 8 settembre 2014

LA LEGGE DEL TEMPO DEGLI ANTICHI MAYA - SINCRONARIO DELLE 13 LUNE

a cura di Antonio Giacchetti - Serpente Autoesistente Rosso
SABATO 11 E DOMENICA 12 OTTOBRE

Il Seminario è basato interamente sul lavoro del Prof. José Argüelles e di sua moglie Lloydine, che hanno individuato le frequenze del tempo artificiale (12:60) e naturale (13:20), dando vita ad un intero corpus di conoscenza interamente nuovo: la Legge del Tempo, che si articola nella matematica della Quarta Dimensione e nello studio dell'Ordine Sincronico. Il programma di studio è integrato da una serie di momenti di meditazione e di pratica quotidiani.
PROGRAMMA
GIORNO 1 il Calendario di 13 Lune di 28 Giorni; Scienza del Tempo ed Ordine Ciclico -Introduzione, cenni storici; l'incantesimo ipnotico del gregoriano; i Maya Galattici ed il lungo computo; decodificazione dello Tzolkin, Calendario Sacro Maya e Modulo Armonico; matematica vigesimale, notazione punto/barra, progressione binaria e codice galattico 0-19 applicati al computo del tempo
GIORNO 2 : Dreamspell (L'Incantesimo del Sogno): Il Viaggio della Nave del Tempo Terra 2013; Scienza del Tempo ed Ordine Sincronico - Definizione; unita' di misura della matematica della Quarta Dimensione: kin, armoniche, cromatiche, onde incantate, lune, castelli, genesi; sviluppo grafico dello Tzolkin; glifi o segni solari e toni galattici. Interazione tra calendario sacro e calendario solare; calcolo dell’identità galattica di nascita a partire dall’identità galattica del compleanno solare dell'anno in corso. Aspetto sistematico ed aspetto mitologico; Legge del Kin; risvegliarsi alla propria identita' galattica; l'equipaggio della Nave del Tempo Terra 2013; Holon Planetario ed Holon Umano; Famiglie Terrestri e Clan dei colori; Castello del Destino di 52 anni; vivere con la propria famiglia.
Antonio Giacchetti, traduttore de "Il Fattore Maya", long-seller internazionale di Jose' Argüelles, è coordinatore nazionale del PAN Italia. Cura il coordinamento dell'Equipe Traduttori PAN. Nel Settembre 2000 e del 2009 ha seguito l'organizzazione dei Seminari Intensivo Europeo dei Maghi della Terra, tenutisi a Cisternino (BR), che hanno visto la partecipazione di oltre 120 persone da 15 diverse nazioni. Ha partecipato al Seminario dei Maghi della Terra di 7 settimane in Cile (Ottobre-Dicembre 1999). E’ docente di Anatomia Archetipica Comparata presso l’IBA di Firenze per il master di Pedagogia Olistica.

INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568 ilse.disciplineolistiche@gmail.com