venerdì 28 settembre 2012

YOGA NIDRA

TUTTI I VENERDI ORE 16,45 - 17,45


YOGA NIDRA
CON SABINA CHIODI
CONTRIBUTO RICHIESTO
NECESSARIA PRENOTAZIONE

Si tratta di una potente tecnica dalla quale imparerete a rilassarvi CONSCIAMENTE.
E' l'antenato del Training autogeno (o meglio la tecnica da noi conosciuta del Training ha ripreso parte della tecnica dello Yoga Nidra e l'ha occidentalizzata, riducendo la pratica ad una semplice tecnica di rilassamento corporeo)
La sua origine risale alla pratica tantrica del NYASA (mettere o portare la mente su quel punto).
E' un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale... questo è YOGA NIDRA, lo STATO DI SONNO DINAMICO...
Durante la pratica si appare infatti addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo, uno stadio in cui il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente.
In questo stato la mente è ECCEZIONALMENTE RICETTIVA; Yoga Nidra quindi può essere usato per dirigere la mente al conseguimento di qualsiasi scopo, e questo è il segreto dei risultati straordinari ottenuti da grandi Yogi e Swami.
La pratica rende l'individuo capace di ricevere intuizioni dalla mente inconscia; questo stato è la fonte dell'ispirazione artistica e poetica ed è anche la sorgente delle scoperte scientifiche più creative...
"Molte persone dormono senza eliminare le loro tensioni,
 Questo è definito nidra.
 Nidra significa sonno, non importa come o perchè,
 Ma yoga nidra significa sonno dopo essersi liberati dagli affanni,
 Esso è di una beata ed insieme elevata qualità.
 Quando la consapevolezza è separata e distinta dalle vritti,
 Quando veglia, sogno e sonno profondo scorrono come nuvole,
 Ma la consapevolezza di atma rimane,
 Questa è l'esperienza del rilassamento totale.
 Rilassamento non significa sonno.
 Rilassamento significa essere beatamente felici,
 Senza fine.
 Io chiamo beatitudine il rilassamento assoluto;
 Il sonno è una questione differente.
 Il sonno dà solamente un rilassamento alla mente e ai sensi.
 La beatitudine rilassa l'atma, il sè interiore;
 Per questo, nel tantra,
 Yoga nidra è la soglia del samadhi"
                                                       Swami Satyananda Saraswati

lunedì 24 settembre 2012

DANZA MOVIMENTO FANTASIA E CREATIVITA'



DaNzA MoViMeNtO FaNtAsIa CrEaTiViTà



Questo laboratorio vuole essere la possibilità di creare e concedersi uno spazio nel quale prendersi cura di sé: sciogliere tensioni accumulate nel corpo, ampliare le proprie possibilità di movimento, correggere possibili posture abituali errate, divertirsi, scaricare lo stress, contattare le proprie emozioni, rilassarsi e ricaricarsi di nuove energie. Un occasione per scoprire e giocare con l’innato potenziale creativo umano e con le naturali possibilità di movimento del nostro corpo; alla scoperta dell’indissolubile connessione tra mente, corpo ed emozioni e alla ricerca di un’armoniosa interazione fra loro, che permetta di raggiungere un senso di pace, completezza e autenticità. Infine, la possibilità di incontrare altre persone, con le quali condividere, confrontarsi, rispecchiarsi, in uno scambio continuo che arricchisce e stimola al cambiamento. Non si tratta di un corso nel quale si imparano stili specifici di danza, per questo motivo non è assolutamente necessaria una precedente esperienza nell’ambito.

Chi conduce?


NATASCIA POGGIO
Nata ad Acqui Terme nel 1980, dall’età di tre anni inizia a frequentare un corso di danza, per correggere un difetto posturale, nel corso della vita, la danza è stata sempre un punto di riferimento, una “struttura di sostegno” e uno strumento per esprimere e scoprire se stessa. Infermiera dal 2004 ha acquisito la maggior parte della sua esperienza, legata alle relazioni di cura nell’ambito della riabilitazione psichiatrica, prima in Italia e in seguito anche in Spagna. Con la danzaterapia ho trovato un connubio tra la sua professione e la passione per la danza. Dal 2009 ho frequentato la Scuola di Danzamovimentoterapia espressiva e psicodinamica di Genova, diretta da Cinzia Saccorotti. Gli anni di formazione sono stati l’inizio di un viaggio che tutt’oggi prosegue verso una maggiore consapevolezza riguardo se stessa, limiti, risorse e potenzialità e la scoperta di quanto possano essere potenti strumenti di crescita, il corpo, il movimento, il ritmo, la creatività e  la condivisione all’interno di un gruppo, dove ogni persona diventa possibilità di rispecchiamento, riconoscimento e arricchimento reciproco. Dal 2009 ha deciso di far conoscere e rendere disponibili gli strumenti offerti dalla danzamovimentoterapia, anche al di fuori dei contesti della patologia conclamata, utilizzando il metodo a scopi preventivi e di salvaguardia a miglioramento del livello di benessere della persona, con bambini e adulti.

DANZAMOVIMENTOTERAPIA
Oltre ad essere una modalità specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale; la danza, il movimento, il gruppo e il ritmo possono essere suggestive possibilità, di positiva ricerca di benessere, evoluzione personale e maggior consapevolezza delle proprie emozioni.
Riscoprire il corpo al di là delle parole, degli schemi e delle sovrastrutture sociali, un veicolo di emozioni che transitano da esso e in esso.


Damartedi 16 ottobre laboratorio quindicinale dalle ore 19:45 alle ore 21:15
Sabato 6 Ottobre seminario gratuito introduttivo al laboratorio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Presso  Il Sé Discipline Olistiche
C.so 100 Cannoni n° 32 Alessandria
Info: www.ilsèdisciplineolistiche.net- natasciareb@hotmail.it


sabato 22 settembre 2012

LABORATORIO DANZA BUTOH



Il laboratorio di DANZA BUTOH avrà inizio ad ottobre 2012 e terminerà a giugno 2013.
Il laboratorio è composto da un minimo di 4 allievi fino ad un massimo di 10 allievi.
Si articolerà in un incontro settimanale di 2 ore aperto a tutti coloro che,possedendo le basi di una conoscenza corporea,desiderano STUPIRSI.
NON SONO NECESSARIE PRECEDENTI ESPERIENZE.
Il laboratorio è particolarmente indicato per ogni tipo di artista( quasiasi sia la forma artistica che pratica) e  a chi è interessato alla sincera ricerca spirituale.

Biografia artistica dell’ideatore e conduttore del laboratorio
Andrea de Onestis,si diploma attore professionista alla scuola di teatro del Piccolo teatro di Milano,diretta da Giorgio Strehler.
Lavora come interprete in spettacoli classici( regia di Strehler,Scaparro,Cecchi,Branciaroli) e in produzioni del teatro di ricerca(Motus,Societas Raffaello Sanzio)
Attore cinematografico partecipa all’allestimento di numerosi films.
La sua interpretazione nel film GLI ARCANGELI di Simone Scafidi,gli consente di vincere nel 2008 il premio come miglior attore protagonista al MILANO FILM FESTIVAL.
Conseguentemente ad una sentita ricerca artistica incontra la danza Butoh che pratica e studia da un decennio con il grande Maestro giapponese Atsushi Takenouchi.
Interessato alla ricerca spirituale è praticante Yoga è interessato alla Via del Sufismo e agli insegnamenti di G.I.GURDJIEFF.
Ha all’attivo numerosi seminari di BUTOH che conduce presso molti centri di ricerca artistica del nord Italia.
Da un biennio è conduttore del LABORATORIO DI DANZA BUTOH organizzato da CENTRO STUDI OLISTICI “ADA” di TORTONA.








Contatti: ANDREA DE ONESTIS
Cell. 347 68 45 047
Email: andreadeonestis@gmail.com


martedì 18 settembre 2012

COSTELLAZIONI FAMILIARI 2012/2013

COSTELLAZIONI FAMILIARI
CON ROBY E MORGHY

Quando l'anima si libera dai pesanti fardelli e trova il suo posto nel sistema il Sè profondo giosce.

(Roberto Beverino)
Oggi il panorama delle costellazioni familiari si è fatto veramente ampio. Lo stesso Bert Hellinger ha cambiato già due volte il nome al suo lavoro e così tanti altri a seguire. Costellazioni Quantiche è il nome che ha voluto dare il nostro amico Roberto Beverino ai cambiamenti apportati all'interno del metodo secondo la sua maturata esperienza. Oltre ad aver dato un nome originale al suo approccio e aver attivato adeguata formazione, egli tiene serate ove "mettere in scena" il sistema di appartenenza nonchè ha ideato anche due percorsi di crescita personale ispirati al mondo delle costellazioni familiari e sistemiche. In questi percorsi, l'idea è quella di affrontare in ogni mudulo di circa due ore, uno dei tanti temi che spesso emergono nelle giornate di Costellazioni senza entrare direttamente in scena ma approcciando a se stessi attraverso esercizi comuni. Il modulo è, infatti, organizzato con una parte teorica e un esperienza (circa un ora per la teoria e un ora per le esperienze guidate).
Gli incontri
06 NOVEMBRE - 11 DICEMBRE 2012
 05 FEBBRAIO - 19 MARZO - 30 APRILE
 04 GIUGNO 2013
Contributo richiesto - Su prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI 327 5851568 oppure

venerdì 14 settembre 2012

LE CINQUE LEGGI BIOLOGICHE SCOPERTE DAL DOTT.HAMER


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO A NUMERO CHIUSO
LA CONNESSIONE MENTE CORPO IN MEDICINA
LE 5 LEGGI BIOLOGICHE SCOPERTE DAL DOTT. R.G.HAMER

Immagine in linea 1
CLAUDIO TRUPIANO
CORSO BASE DI TRE GIORNI
9 - 10 - 11 NOVEMBRE
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

PRESSO IL SE' DISCIPLINE OLISTICHE
Corso 100 Cannoni 34 - primo piano - AL
INFO E PRENOTAZIONI 327 585156
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO A NUMERO CHIUSO

NECESSARIA PRENOTAZIONE CON VERSAMENTO DELL'ACCONTO
ENTRO IL 15 OTTOBRE

Programma


CORSO BASE DI 3 GIORNI

• le

implicazioni di fronte a questo fondamentale cambiamento di paradigma. La
responsabilità del singolo di fronte a se stesso e in qualità di operatore della salute:
da “paziente” a “persona autodefinita” (non ancora per tutti).

le 5 Leggi Biologiche a supporto una valutazione più precisa e quindi di un intervento
più mirato.

la differenziazione embrionale alla base dei 4 tessuti originari che compongono il nostro
organismo e le corrispondenti aree cerebrali di conduzione (Focolai di Hamer)

la terza legge biologica. La comprensione dei vari sintomi: i criteri secondo i quali le
cosiddette “malattie”, o insieme di sintomi, possono essere classificate con precisione
scientifica, permettendoci di distinguerle la loro appartenenza ad uno specifico tessuto
originale, area cerebrale coinvolta e fase del programma Speciale, Biologico e Sensato
(SBS).

le costellazioni schizofreniche (psicosi), la loro eziologia e la loro precisa corrispondenza
conflittuale e organica. L’evidenza dei fatti: la chiusura del cerchio tra “mente”
e “corpo”.

Il corso è aperto a tutti.

RELATORE

DURATA

COSTO

ISCRIZIONI

Claudio Trupiano

Dalle 9 alle 13 – dalle 14,30 alle 18

€ 400 + iva


--

domenica 9 settembre 2012

YOGA SCIAMANICO


 
YOGA SCIAMANICO 


CON ROBY & YBOR
Lo YOGA SCIAMANICO nasce dall'incontro tra lo Yoga e le tradizioni sciamaniche...
Roby, Counselor Filosofico formato alla SCUOLA DI NONTERAPIA dall'ideatrice del metodo Selene Calloni William, vi condurrà durante due ore di lavoro molto particolare utilizzando i principi dello Yoga e dello Sciamanesimo perfettamente coniugati....consentendovi di viaggiare all'interno dei vostri centri energetici e di cogliere la natura dell'estasi sciamanica....
Il VOLO SCIAMANICO è uno stato di coscienza ampliata nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare le diverse pratiche iniziatiche che inducono un nuovo e più felice rapporto con la materia e la vita...


327 5851568 oppure
ilse.disciplineolistiche@gmail.com

NECESSARIA TESSERA ASSOCIATIVA

mercoledì 5 settembre 2012

IL RISVEGLIO DELLA COSCIENZA: A CHE PUNTO SIAMO?




Il Risveglio della Coscienza: a che punto siamo?

Laura Rosa presenta i Corsi di
Crescita Spirituale Acquariana – CSA

mercoledì 26 Settembre

alle ore 20,45

ALESSANDRIA – via Wagner, 38 D
Sala Comunale ex “Taglieria del pelo”

La conferenza ha lo scopo di mostrare come la visione spirituale “sveglia” sia l’unica
uscita dalla trappola di paura e sconforto che oggi stiamo vivendo in massa.
Nei Corsi di Crescita Spirituale Acquariana –CSA, vengono rivisitati argomenti concreti
come lavoro, energia, coppia, comunicazione e malattia, attraverso gli insegnamenti dei
Maestri di saggezza di tutti i tempi, l’Osservazione senza giudizio, l’uso dell’Analogia e lo
studio delle Leggi Universali che governano l’esistenza. Con il risultato di veder crescere
la forza, la presenza, l’equilibrio, la libertà interiore e l’amore vero verso il prossimo.
I corsi aiutano chi vuole uscire dal sonno generale a svegliarsi e ricordano a chi - con
altri percorsi - ha già iniziato a farlo, che il risveglio è relativo e può essere aumentato,
conoscendo gli strumenti adatti.

ingresso libero – gradita la prenotazione
Per informazioni : 339 4736929

Centro LUCE e ARMONIA - Associazione di Promozione Sociale
www.centrolucearmonia.it - e-mail: clear.ge@fastwebnet.it
facebook: centrolucearmonia

martedì 4 settembre 2012

ANEMOS - LA DANZA DEL GUERRIERO DEI VENTI

GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2012 ORE 20,30


Venti! Le Direzioni chiamano, io accolgo il loro potere e danzo
Danzo per il Tuono, che genera nuova vita , una mia nuova storia
Io danzo e il Tuono mi risponde: Io sono Potere, tu sei Scintilla, Vivi: rinnova la Terra!

L'entrata nelle stagioni attraversa i portali energetici terreni. In questi momenti è possibile indirizzare le energie allineate. Quattro sono le aperture, che iniziano l'anno solare con la primavera, all'equinozio. Nel nostro terzo incontro, il giorno dell'equinozio di autunno, ci rivolgiamo al portale del Raccolto e dell'Abbandono.

All'interno del progetto Anemos, percorso di trasformazione, abbiamo inserito rituali di purificazione energetica e allineamento ai poteri delle Direzioni (Pietre oracolari, dignificazione delle energie di nascita e del momento, Suoni oloquantici).



Serata condotta da Carla Fleischli Caporale e Laura Rosa