mercoledì 16 marzo 2011

Cristalli e consapevolezza

 



Sabato 7 e domenica 8 MAGGIO 2011
               
“Ciascuno è chiamato a cantare la propria luce"

I cristalli rappresentano, da sempre, per molte culture, strumenti importanti per il ri-equilibrio energetico e la conseguente sensazione di benessere.

Chi li usa, entrando in sintonia con le loro vibrazioni, sa che possono diventare degli amici, dei fratelli di Luce, degli alleati che sostengono, guidano e spronano ad affrontare la più impegnativa e strabiliante delle esplorazioni: quella all’interno di noi stessi.
Essi sono le chiavi che ci permettono di aprire le porte dietro cui si celano aspetti della personalità non riconosciuti, ma di cui subiamo gli effetti nel quotidiano, spesso sul fisico. Smascherare e integrare tali aspetti conduce alla possibilità di esprimere l’autentico sé e di realizzare la propria missione: vivere!

Queste giornate, pur prevedendo un approccio teorico, sono intese per coloro che avvertono l’esigenza di andare oltre alla mera conoscenza nozionistica per poter elaborare, metabolizzare e condividere la propria esperienza.

TEMI TRATTATI:

-         Tonal e Nagual, il visibile e l’invisibile
-         I chakra (con esercizi di percezione dei propri livelli energetici)
-         Pietre e complementarietà dei colori
-         Individuazione del raggio di appartenenza
-         Funzione analogica della mente: come comprendere le origini di discipline e terapie olistiche per non   accettarle acriticamente o rifiutarle ottusamente
-         Scelta intuitiva della pietra: risonanza o guarigione?
-         Proprietà di pietre e cristalli usati nella cristalloterapia
-         Il trattamento di riarmonizzazione dei centri energetici
-         Il trattamento energizzante
-         Il trattamento rilassante

  …Meditazioni e molto altro che potrà scaturire dalla sinergia del gruppo

PROGRAMMA:

sabato h. 15.30  INIZIO LAVORI

Allo scopo di godere dell’energia sviluppata e di stimolare l’attività onirica, il programma prevede il pernottamento presso Il Se’ e il digiuno serale (facoltativi)

domenica h. 8.00    ABBONDANTE COLAZIONE

Per chi ha esigenza di dormire  a casa, il rientro è fissato per le h. 9.00

h. 13.00 PRANZO

h. 18.00  CONDIVISIONE e CONCLUSIONE

Raccomandazioni per tutti: indossare abiti comodi, calzini per accedere alla sala yoga e portare uno specchio

Per chi rimane il sabato sera:  portare sacco a pelo o coperta e quanto occorre per la notte, considerando che si dormirà sul parquet e che disponiamo di tatami. Organizzatevi al meglio …senza fare un trasloco!


RELATRICE:
 Laura Rosa: Operatrice olistica, si occupa di pietre e cristalloterapia associate alle energie primordiali dei simboli  >>>

lunedì 7 marzo 2011

Aggiornamento Corsi Riflessologia

Il nuovo anno è iniziato, e come molti di voi sanno, sono temporaneamente fuori studio e corsi per mettere alla luce tra pochi giorni il piccolino che da nove mesi cresce nella mia pancia!
Il presente Post è  per informarVi  sui corsi che si terranno come Cirf(Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald) presso Il Sé Discipline Olistiche nel primo semestre, al fine di  consentire a Voi e noi una efficiente organizzazione dei corsi, dei tempi, e delle risorse reciproche.

Corso di Riflessologia della Mano(2/3 Aprile)  con l’obiettivo di:
Apprendere esercizi utili  per sciogliere, allenare e rendere più consapevole il nostro importante strumento di lavoro in qualsiasi ambito nella vita ci troviamo ad operare, le mani!
Apprendere un auto-trattamento per riequilibrare la nostra energia e benessere
Tecniche per ampliare, completare, i trattamenti
Eseguire trattamenti specifici e mirati con procedure e protocolli codificati per  sintomi e patologie
Corso Base di Riflessologia Plantare(7/8-21/22Maggio e 4/5 giugno):
A maggio riprende, viste le numerose richieste pervenute, un nuovo percorso-corso base,, passate parola ad amici per approfittare dell’opportunità!Coloro che si iscriveranno entro il 20 Aprile  e coloro che porteranno un amico usufruiranno di uno sconto del 10% su costo del  corso.
Obiettivo del corso è apprendere  un  trattamento che vada bene per chiunque, sul quale, per chi lo desidererà, avrà la possibilità di andare ad inserire procedure e protocolli particolari apparato per apparato relative a manifestazioni di malessere:Es. insonnia, stitichezza, cefalea, dolori articolari, spossatezza, stress, stanchezza … etc.  etc.
Massaggio Spirituale del Piede(11/12 giugno):
Un approccio interessante e diverso su come andare  a lavorare sul piede i vortici energetici chiamati Chacra! Apporta  benessere, armonia ed energia attraverso il riequilibrio di questi punti  , il trattamento si presenta molto semplice nell’esecuzione, ma di grande efficacia nel risultato!Impareremo ad integrare il tutto con  cristalli e osservazione del campo aurico .

Al termine dei corsi verrà rilasciato attestato di frequenza da parte del CIRF(Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald) che costituirà monte ore di formazione qual’ora la persona decida di intraprendere un percorso professionale.

Ecco, questo è quanto fino a giugno!

Per poter frequentare i corsi è necessaria la sottoscrizione della tessera annuale Cirf.
Per le iscrizioni ai corsi mi potete chiamare  da dopo il 20 Marzo, oppure contattare direttamente  la sede allo 02/29406827 con la Sig. Buzzacchi Cristina!
Un abbraccio grande ..
Ivana Elia
Cell:3200124349

RIFLESSIONI E CONDIVISIONI SU "IL DECALOGO" di K.Kiewsloski....



Si tratta di un corpo unico di dieci film in cui il riferimento ai dieci comandamenti è il pretesto culturale che anima quest'opera certamente laica, ma ricca di una propria religiosità interiore, di una accorata tensione metafisica. Ogni comandamento offre la traccia per raccontare una storia, per rappresentare un caso; casi di tutti i giorni, apparentemente banali, che agitano invece, sotto la superficie, problematiche complesse che danno lo spunto a riflessioni profonde e ad analisi particolareggiate dei nostri ed altrui comportamenti aiutandoci a meglio comprenderli e migliorarli.....
La ricerca di un percorso etico per l'uomo contemporaneo conduce lo spettatore ad instaurare un rapporto profondo con i precetti biblici e con la sensibilità della coscienza...

Quando: da giovedì 17 Marzo dalle 20.30 alle 22.30 per 10 giovedi consecutivi


mercoledì 2 marzo 2011

Amore nelle Relazioni - Con me stesso, gli altri

Tutte le relazioni che intraprendiamo nella vita riflettono sempre il rapporto che noi abbiamo con noi stessi e ricalcano le dinamiche vissute durante l'infanzia.
E’ importante diventare consapevoli che le relazioni che scegliamo, in modo a volte compulsivo, riflettono una parte in ombra di noi stessi e fino a quando non ci prendiamo il potere di guarire i nostri “antichi” schemi negativi continueremo ad andare incontro e ad attrarre quel genere di persone e quel tipo di relazione.
Imparando ad amare noi stessi, ad accettare e a prenderci cura delle nostre parti ombra, possiamo migliorare la relazione con noi stessi e ad accedere ad una nuova comprensione di vera relazione con l’altro.
La relazione con la famiglia di origine, in particolare con il padre e la madre, sono le nostre radici, il terreno su cui si fondano le nostre credenze sul mondo, sulle relazioni, e l’idea inconscia che abbiamo di noi stessi.
Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi, le emozioni lasciate libere, possiamo accedere alla nostra vera identità, e fare pace con il nostro passato.

Presentazione: Mercoledì 23 Marzo 2011 ore 21.00 presso Il Sé Discipline Olistiche
Seminario: Sab 2 -dom 3 Aprile 2011 dalle 9.30 alle 18.00 presso Il Sé Discipline Olistiche
Prenotazioni entro il 27/3/2011 al 3275851568