venerdì 25 febbraio 2011

Corso di Specializzazione in Personal Trainer Olistico

Corso, a carattere altamente specialistico, è rivolto a chi possiede una formazione in DisciplineBio Naturali (Operatori Shiatsu, Ayurvedici, Reiki, Naturopati, Riflessologi, Insegnanti Yoga, Tai Chi ) ed a Osteopati, Fisioterapisti, Insegnanti di Attività Motoria ecc.

Al termine del corso, superati i relativi esami
teorico/pratici, saranno rilasciati:

IL DIPLOMA NAZIONALE MSP ITALIA-CONI ,
PATENTINO – TESSERA con la qualifica di P . T .O.

Quando:19/20-26/27 Marzo-9/10  e 16/17Aprile dalle 9.30 alle 18.00


A cura di:Massimo Boeris
istruttore ed operatore professionale Shiatsu, ha intrapreso la pratica e lo studio dello shiatsu dal 1980 con il M° Taiten Guareschi ei con il M° Yuji Yahiro all’ Accademia di Meiso Shiatsu.
Studia Postural Integration a Berna con Denise Waiermann ed intraprende viaggi di studio in Messico, Guatemala e Costarica dove approfondisce lo studio e la ricerca su medicine etniche e tradizionali.
Studia omeopatia, omeosinatria ed ayurveda all’ Asrham di Sri Aurobindo di Pondicherry in India, agopuntura con il Dott.Banh Downer in Nepal e i rudimenti della medicina tibetana all’ Istituto di medicina ed astrologia tibetana di Dharamshala in India.Ha fondato il Centro di ricerca Naturale Samadhi e la Scuola Professionale di Shiatsu Sinestesi di cui è direttore didattico.
Attualmente è direttore del l’ Istituto di ricerca naturale “Sinestesi”, dell’ Istituto di formazione superiore Shiatsu “DOSHIN” , è stato responsabile provinciale dell’ Ente di Formazione accreditato in Regione “Fabbrica della formazione”e docente di shiatsu e Medicina trad.cinese ai corsi regionali per operatori shiatsu finanziati dal fondo soc.europeo. E’ stato presidente dell’ APOS (Albo Professionale Operatori Shiatsu) la più grande ed autorevole associazione nazionale di professionisti shiatsu, di cui ora è responsabile regionale per il Piemonte ed è coordinatore Nazionale per le Discipline Bionaturali dell' MSP ITALIA/CONI.

Alla Ricerca della Felicità con Ho-Oponopono

 Il metodo HO-OPONOPONO  fa parte dei metodi di guarigione dell'antica filosofia Huna, anche se è leggermente diverso da quello originale dell'antichità.
Il metodo tradizionale (che è in uso ancora oggi) è innanzitutto un processo di gruppo.
  Grazie a MORRNAH NALAMAKU SIMEONA (1913-1992), l'ultima Kahuna Hawaiana, si è giunti alla trasformazione dall'HO-OPONOPONO tradizionale a quello attuale... HO-OPONOPONO DELL'IDENTITA' DEL SE'.
  
Morrnah Simeona ha riadattato ed aggiornato l'antica pratica avvicinandola alla vita moderna ed ha condiviso la sua conoscenza con il Dr.IHALEAKALA HEW LEN che l'ha portata alla conoscenza della nostra civiltà occidentale con l'aiuto del Dr.JOE VITALE.

La parola Hawaiana HO-OPONOPONO si traduce letteralmente in RIVEDERE, CORREGGERE UN ERRORE, SISTEMARE, METTERE LE COSE AL POSTO GIUSTO, FARE LA COSA CORRETTA o, semplicemente, AGGIUSTARE LE COSE.
Gli sciamani Kahuna hawaiani partivano dal presupposto che, per guarire qualsiasi situazione, innanzitutto occorra sanare se stessi da qualsiasi cosa possa specchiarsi nella circostanza che stiamo affrontando, perchè appunto la realtà manifesta è lo specchio della nostra interiorità.

Quando: lunedì 14/21/28 Marzo e 4/11 Aprile dalle 20 alle 22.30

mercoledì 23 febbraio 2011

Chi ha spostato il "Tuo" formaggio?

Ispirata al simpatico titolo del libro di Spencer Johnson, inizia una serie di incontri individuali con Giovanna Fanfani, nella giornata di lunedì.

Già broker d’assicurazioni, nel 1994, grazie ad un esperienza personale di auto-guarigione, crea il Centro Luce e Armonia di Genova  - di cui è Presidente - Associazione di promozione Sociale per la diffusione delle tecniche di auto-guarigione e di sviluppo del potenziale umano.

Mette a disposizione le proprie informazioni ed esperienze (ha collaborato con psicologi e terapeuti di varie formazioni ed ha completato, tra l’altro, anche il biennio di ALBA sulle 5 leggi Bio-logiche scoperte dal dott.Hamer) per indirizzare le persone verso una diversa posizione, spostandosi da vittime passive e sofferenti a responsabili attive,  contente di sé e della progressiva realizzazione del proprio mondo.

Date della sua disponibilità presso il Centro IlSè di Alessandria (prenotabili allo 0131 254048 o al 327 5851568)

Quando: il lunedì del 21/3-4/4-18/4-9/5-23/5-20/6

L’incontro, che dura due ore, richiede un contributo 70,00.
Un eventuale successivo incontro (durata un’ora) avrà il contributo di euro 45,00
In entrambi i casi il pagamento – anticipato – verrà riscosso dal Centro IlSè dietro rilascio di regolare ricevuta.

La lettura del libro “Chi ha spostato il mio formaggio?” di Spencer Johnson -  ed. Sperling & Kupfer  è consigliata, ma non indispensabile.

venerdì 18 febbraio 2011

Quando la coppia scoppia

 5 incontri tematici per coppie scoppiate che vogliono evitare il peggio, per innamoramenti infiniti che desiserano trasformare i loro sentimenti in un VERO AMORE MATURO.
Attraverso il metodo delle “COSTELLAZIONI QUANTICHE” entreremo insieme in questo mondo per uscirne con una visione più ampia, rivista e corretta per ridare nuova forza all'unione.

Quando: giovedì 3/3 ore 21.00-22.30

Conducono le serate ROBY & YBOR – Un Conduttore di Costellazioni Familiari e sistemiche, ideatore del metodo “Costellazioni quantiche”, Master Reiki e Karuna Reiki, Master Pratictioner in PNL, esperto in Kinesiologia Specializzata, N.S.T., N.O.T., One Brain,Comunicazione Relazionale, Comunicazione non verbale, Scrittore, Ricercatore olistico,... ed il suo spirito guida....

Seminario di Biodanza e Contact Improvvisation


 Conoscere e prendere confidenza con la nostra fisicità ci aiuta a sbloccare le tensioni... La timidezza, la poca fiducia in noi stessi, le piccole insicurezze personali, ci portano a controllare i gesti, a soffocare l'espansività del nostro corpo. Esprimendoci attraverso il movimento scopriamo di avere infinite qualità e possibilità... la mente si rilassa, il corpo si diverte, le tensioni si sciolgono....
Il workshop di Biodanza è accessibile a tutti.
La Contact Improvisation è un dialogo tra corpi in movimento che pone le basi su uno stato psicofisico e ricettivo. Un gioco spontaneo che esplora le dinamiche dell'equilibrio fino a giungere ad una fluida armonia attraverso la reazione allo spazio, lo studio del peso, l'improvvisazione e la fiducia reciproca.
Anche  il workshop di CI è accessibile a tutti.

Serata di presentazione: 25/3  alle ore 21.00 Prenotazioni entro 22/3
Seminario: 26/27 Marzo dalle 14.00 alle 18.00

ANTONELLA DI NITTO  danzatrice, insegnante e coreografa

L'Arte di Vedere- Seminario di Educazione Visiva

 Il difetto visivo, indipendentemente dalla sua causa, si accompagna sempre ad errate abitudini nell'uso della vista, che peggiorano la qualità visiva e causano numerosi problemi come la stanchezza della vista, il bruciore e le mosche volanti. Con pochi accorgimenti si può migliorare la qualità visiva, compiendo semplici esercizi che portano a modificare le cattive abitudini, per arrivare nel tempo ad un uso ottimale del sistema visivo nel suo insieme

Quando: Domenica 13/3 dalle 15.00 alle 19.00 presso il nostro centro

LOREDANA DE MICHELIS si è laureata in Psicologia a Padova nel 1989. Successivamente si è specializzata in Psicoterapia dei disturbi psicosomatici. Nel 1995 ha conseguito il diploma in “METODO BATES” presso “The British School of Yoga” di Londra. Ha pubblicato il libro “Preferisco vederci chiaro”

Rebirthing : Il Potere del Respiro e del Pensiero


Ripetiamo da anni gli stessi schemi.
 “Cambio città, moglie, marito, lavoro, ma le mie sensazioni sono sempre le stesse...”
“Sono qualcuno che sogna, pensa, ma a cui costa molto passare all'azione...?”
“Che emozioni sto rafforzando, quando mantengo la posizione che già conosco?...”
Le risposte a queste ed a tante altre domande sul vostro sistema emozionale, la relazione tra respiro, memoria cellulare e la mente inconscia.

Quando: Venerdì 11/3 ore 21.00

MARINA DONATO  inizia la sua ricerca interiore nel 1996 con lo Yoga, per proseguire con lo Psicosciamanesimo, la Riflessologia plantare, la Psicomotricità ed infine il Rebirthing dove si forma come Rebirther Professionista presso SFERE (Seminari di Formazione per la espansione del Rebirthing in Europa), Membro qualificato OSER (Organismi di Servizi Europei per il Rebirthing). Sta completando la formazione in DECODIFICA EMOZIONALE con Beatriz Santos (OSE' PARIGI)


La Valigia dei Colori-Viaggio tra Consapevolezza e Rilassamento

Attraverso le Tecniche di Rilassamento e della Respirazione basate sul Training Autogeno
riusciamo a liberarci dei pensieri ipercritici che ci impediscono di analizzare compiutamente le
nostre istanze e i nostri bisogni più profondi, condizionati come siamo dall’Ambiente Esterno.
In presenza di stati ansiosi, che si possono manifestare anche con disturbi somatici come
nell’insonnia o negli attacchi di panico, se viviamo una situazione di malessere che ci impedisce
di valutare lucidamente la situazione, qo quando non riusciamo più a gestire lo stress e abbiamo
bisogno di credere nei nostri mezzi e potenziare così l’Autostima, il Training Autogeno diventa uno
strumento di straordinaria efficacia.
E’ rivolto anche a chi vuole semplicemente conoscersi meglio o alle donne in gravidanza, che
possono così imparare a rilassarsi efficacemente.
L’associazione di questa tecnica e di altre che fanno riferimento a svariati test sui Colori sono
alla base di questi incontri che consentono di intraprendere uno straordinario percorso di
consapevolezza critica alla ricerca di cosa siamo, di come ci relazioniamo con noi stessi e con gli
altri e della direzione che desideriamo per il nostro futuro. Apriamo la nostra valigia, guardiamo
dentro e vediamo di che colori è la nostra realtà.
10 Incontri del Ciclo Inferiore
10 Incontri del Ciclo Superiore

Presentazione ed inizio del Corso: Giovedì 10 Marzo alle 19.30 presso il Sè Discipline Olistiche

Lorenzo Pianta
Coach Professionista, Specialità Life, Business, Team e Sport
- Sotto Specialità: Coaching e Dieta, Coaching del Benessere, Coaching delle Relazioni Familiari
Master di Secondo Livello in Training Autogeno
Insegnante di:
-Tecniche della Respirazione,PNL. Tecniche della Comunicazione,Memorizzazione e Lettura Veloce, Preparazione al Parto
 Direttore Responsabile del portale MedicoPaziente.it
Ad oggi Responsabile della Rubrica Giornal Coach su Giornal.it

giovedì 17 febbraio 2011

Il Cuore nelle Mani

IL Cuore nelle Mani
a cura di Marzia Righetti e Marco Lotti
Attraverso il riconoscimento e l’ accettazione di ogni nostra parte, l’amore per noi stessi,  possiamo entrare in contatto con la nostra innata capacità di Amare e permettere al Grande Amore di sorgere e di divenire fonte di Guarigione.
Guarire noi stessi è un atto di Amore  per noi ed è il primo passo per donare in modo incondizionato il nostro Cuore.
Le mani di ognuno di noi, uniche e speciali in ogni loro peculiarità, sono lo strumento con il quale accarezziamo, comunichiamo, entriamo in contatto e andiamo incontro all’altro e alla vita.
Verrà fatta esperienza del con-tatto inteso come arte consapevole di accarezzare corpo e anima della Persona attraverso il vincolo affettivo che ci lega gli uni agli altri.
Con progressione vivremo sia la fiducia del sapersi abbandonare alla cura dell’altro con gioia e semplicità, sia la pienezza del saper accogliere e prendersi cura, in un armonico equilibrio di dare e ricevere.
Toccare con cura e presenza è indispensabile, è l’atteggiamento migliore per raggiungere una buona sintonia con le esigenze di chi riceve.

Presentazione del corso : Giovedì17 Febbraio 2011 ore 21.00

Quando:Ogni giovedì ore 21.00/22.30 dal 24/2 al 14/4

mercoledì 16 febbraio 2011

Seminario di Psicoevoluzione


"La Psico-Evoluzione è una visione particolare della vita e dell’individuo relativa all’acquisizione di una dimensione autonoma di pensiero e di azione, un’azione consapevole e libera da schemi comportamentali pre-impostati e spesso invalidanti. Una pratica innovativa, concreta, che non comporta una lunga preparazione e che a buon ragione può essere definita tra le Nuove Frontiere dello Sviluppo individuale.  Mediante l’uso del Superconscio Dinamico infatti, è possibile ottenere effetti e risultati in ogni ambito della propria vita. Come filosofia e come impiego si differenzia sostanzialmente da metodi oggi più o meno conosciuti, più o meno blasonati come le terapie psicologine (di fatto NON è una terapia), o come la PNL (Programmazione Neuto Linguistica), come l'Ipnosi o come il Pensiero Positivo e la Visualizzazione Creativa. La parola chiave della Psico-Evoluzione è data dal suo fondatore: Consapevolezza. Ed è su questo imprescindibile elemento che si basa tutta la preparazione e la tecnica volta a permettere all'individuo di modificare definitivamente tutti quegli schemi e comportamenti che influenzano le scelte quotidiane di ognuno"

Quando: 
 26/27 Febbraio 2011 ore 10-18

Il relatore:
Massimo Aurelio Nobili nasce a Milano il 1° marzo 1959. Formatosi attraverso tecniche e filosofie di natura Zen, possiede la curiosità naturale del Viaggiatore. La sua ricerca lo ha portato per molti anni in Scandinavia alla volta delle “radici dell’uomo”, Percorsi che gli hanno consentito di vivere esperienze legate alle antiche Tradizioni del Nord Europa e allo Sciamanesimo di quest'area geografica e che hanno concorso profondamente alla sua Formazione Antropica. A questa formazione così pragmatica e concreta si aggiungono studi in ambito psicologico, sulla comunicazione integrata, sui dinamismi della mente, sulla gestione e il miglioramento dei rapporti interpersonali. Esperto delle dinamiche del benessere psico-fisico e psico-emotivo e delle relazioni umane. Opera in varie regioni del nord Italia e in Canton Ticino per la formazione individuale di psicologi, terapeuti olistici, insegnanti, sportivi, imprenditori e professionisti.

giovedì 10 febbraio 2011

Talking about movies

Do you want to practice your English? This is an excellent opportunity! We meet for a film to talk about...



On the 24th of February 2011 the first film
Cairo Time, a Canadian movie (in a very good English!).
Juliette (Patricia Clarkson), a magazine editor, travels to Cairo to meet her husband, Mark (Tom McCamus), a UN official working in Gaza, for a three week vacation. Delayed, he sends his friend Tareq (Alexander Siddig), his security officer for many years, to escort her throughout the beautiful and exotic city. The last thing anyone expects is that they will fall in love.

Carla Fleischli Caporale 334 533 22 66

giovedì 3 febbraio 2011

Corsi di Lingue


L'anno scorso mi è stata buttata lì una proposta, perché non offri dei corsi di lingue? Inglese conversazione, e Tedesco per chi inizia.
Così ecco la mia proposta:

Talking about Movies

Do you want to practise your English? This is an excellent opportunity!
Twice a month we meet to talk about the story represented in different English/American films
Our intent is to focus on the sounds of the language in order to get into the "vibrations" and little by little become more and more involved and accurate in understanding and speaking.
Be patient and enjoy it. No tension is needed. Just the pleasure to get into the "atmosphere"...

The meetings will be in English.
You need a pocket dictionary and a notebook to write down the new expressions you will catch during the time spent together.


Inizio 24 Febbraio 2011
Durata 5 incontri
Iscrizioni entro 17 Febbraio 2011
Nr.Posti max 12 partecipanti
Frequenza Cinque incontri a Giovedì alternati
Orario Alle 20.30
La serata si svolgerà presso il Coworking- Via Vescovado n.7- Alessandria

Il tedesco per gioco e per passione

Non è una lingua semplice, lo sanno tutti. Eppure in molti è in grado si suscitare un fascino profondo!
Se questo è il vostro caso, potete avvicinarvi a questa lingua e alla sua cultura, partecipando al corso serale che inizia presso Il Sé, un mercoledì sera ogni due settimane.
La sfida della difficoltà può trasformarsi in gioco, a cui dedicarsi con passione!

Periodo Mercoledì 9 febbraio 2011
Durata 8 lezioni
Iscrizioni Entro 3 febbraio 2011
Nr.Posti 10/12
Frequenza 8 incontri a mercoledì alternati
Orario Ore 21.00
Gli incontri si svolgeranno nella nostra seconda sede in Corso Cento Cannoni 34 ad Alessandria

Vi aspetto!
Carla Fleischli Caporale 334 533 22 66